giovedì 10 gennaio 2008

eccellenza bancaria europea (ho fatto un bonifico senza iban)

oggi ho dato sfogo ad una nuova perversione finanziaria-telematica.

ho un conto online presso un istituto bancario eccellente. mi toccava oggi pagare con notevole ritardo (colpa mia, unico elemento fuori eccellenza della faccenda) qualcosa ad un fornitore eccellente che per qualche ragione non volevo contattare direttamente.

il fornitore ha il conto corrente presso un altro istituto bancario eccellente.

nella rubrica dei destinatari del mio conto corrente avevo solo le coordinate bancarie classiche, non quelle con l'iban. ho contattato prima il numero verde della mia eccellente banca, ma mi hanno comunicato che non esiste una formula per convertire le coordinate bancarie in iban in modo semplice.

l'agenzia della eccellente banca del mio fornitore ha detto invece che tali informazioni sono di una segretezza equivalente a quella delle stragi di stato. in pratica, conoscere le coordinate iban di una persona di cui già si sanno le coordinate antiche, è come conoscerne il tracciato ecografico del condotto rettale.

l'eccellente sito web della mia eccellente banca mi ha permesso di inviare in ogni caso il mio non eccellente bonifico alla eccellente banca del fornitore, anche in assenza delle eccellenti coordinate iban.

vi faro' sapere l'esito del non eccellente bonifico a norma di eccellenza europea.

Nessun commento: